lunedì 26 febbraio, 4:37 am
Home » Come fare per » lettura Aree Tematiche - Come fare per

Ordinanza interdizione traffico mezzi pesanti

Il Prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli, ha adottato l’ordinanza di interdizione al traffico dei mezzi pesanti, disponendo il fermo della circolazione per il trasporto di cose aventi massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate a partire dalle ore 22.00 del 25.02.2018 fino a cessate esigenze, su tutta la rete viaria della provincia.
Il provvedimento è stato adottato in linea con analoghi provvedimenti adottati dalle Prefetture limitrofe.

Dal divieto sono esclusi:
– gli automezzi che trasportano derrate alimentari deperibili in regime ATP, altri prodotti deperibili (ad esempio frutta ed ortaggi freschi; carni e pesci freschi; fiori recisi; animali vivi destinati alla macellazione o provenienti dall’estero, nonché i sottoprodotti derivanti dalla macellazione degli stessi; pulcini destinati all’allevamento; latticini freschi; derivati del latte freschi; semi vitali)
– mezzi che trasportano medicinali e attrezzature sanitarie;
– veicoli adibiti a pubblico servizio per interventi urgenti e di emergenza o che trasportano materiale e attrezzi occorrenti a tale fine e quelli utilizzati dagli enti proprietari o concessionari di strade per motivi urgenti di servizio.

ORDINANZA CHIUSURA SCUOLEOrdinanza 79 - 2018

PREALLARME PER NEVE e ATTENZIONE PER VENTO
da Domenica 25 Febbraio e per le successive 24-36 ore.

Clicca l'immagine della Stazione Meteorologica per accedere al sito web/meteo

EMISSIONE DELLE 02:25

SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE - CITTA' DI FROSINONE

ORDINANZA CHIUSURA SCUOLE

Ordinanza 79 - 2018

Da questa sera, Domenica 25 Febbraio aggiornamenti continui fino a Mercoledi 28

AGGIORNAMENTI CONTINUI TUTTA LA NOTTE!

LUNEDI 26

STATO DEL CIELO:  molto nuvoloso coperto, tendenza a riduzione delle nubi con il trascorrere delle ore pomeridiane.

PRECIPITAZIONI: Perturbazione forte, ma in lento spostamento verso est. Il fronte freddo per la ciociaria lo attendiamo attorno le ore 03:00 ad iniziare dalle zone più occidentali per poi raggiungere gradualmente il Capoluogo.

Neve nella notte e senza interruzione fino al mattino su Frosinone.

Accumuli stimati sui 10-15cm a seconda dall'intensità dei rovesci nevosi, localmente punte di 20cm.

Termine della precipitazione nevosa in tarda mattinata o nel primo pomeriggio.

TEMPERATURE: Min +0  Max +2

(attenzione nella notte successiva tutto il cumulato ghiaccia).

VENTI: debole di direzione variabile con prevalente orientale, levante.

DA LUNEDI 26 LA TENDENZA INDICATIVA PER IL

PERIODO  1-4 MARZO.

LA PREVISIONE PER MARTEDI 27 E MERCOLEDI 28

VERRA' ESPOSTA NEL POMERIGGIO

Come Comportarsi in caso di Rischio:SISMICO

METEO-IDRO

INCENDI

INDUSTRIALE

Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio______________________________________________________________________________

Terremoti registrati da INGV