S.U.A.P.

lunedì 21 agosto, 12:25 pm
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Info sulla ricerca
Ricerca assistita
Home » Come fare per » lettura Aree Tematiche - Come fare per
S.U.A.P.

DOCUMENTAZIONE PUBBLICO SPETTACOLO/TRATTENIMENTO

Modulo Richiesta Commissione di Vigilanza

Regolamento Commissione

Elenco Documentazione

Dichiarazione Antimafia

Modulistica attività commerciali ed assimilate

Modulistica edilizia

Scheda informativa scia sanitaria

Scheda informativa scia sanitaria cessazione

Circolare Ministero dell'Interno n. 555/OP/0001991/2017/1

SUAP

(per qualsiasi informazione e/o chiarimento inerente il portale "Impresa In Un Giorno" contattare il numero 199 501 505)

Si comunica che a partire dal 1° gennaio 2017, unico canale di trasmissione delle istanze commerciali di apertura, cessazione, modifiche, ivi comprese quelle di carattere edilizio ed ambientale, sarà quello del Comune di Frosinone posizionato all’interno del portale SUAP della Camera di Commercio – “Impresa in un giorno” per cui non verranno accettate le istanze presentate in modalità diverse.
Per una migliore speditezza del procedimento, l’utente potrà utilizzare a tal fine anche il link disponibile sul sito istituzionale del Comune di Frosinone.

Frosinone, 01.12.2016

Il Dirigente
Avv. Antonio Loreto

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è volto a facilitare la gestione delle pratiche legate a tutti i tipi di attività produttive (industriale, artigianale, commerciale, ecc.) sia per l’apertura di un’attività che per le fasi successive della vita produttiva (variazioni in genere e chiusura).

L'imprenditore deve presentare un'unica domanda presso lo Sportello Unico, utilizzando apposita modulistica e allegando la documentazione necessaria in riferimento agli aspetti coinvolti (edilizi, igienico-sanitari, sicurezza, ambientali, ecc.).

Lo Sportello Unico provvederà in seguito a gestire l'intero procedimento amministrativo, rilasciando una sola autorizzazione e diventando l'unico interlocutore per l'imprenditore.

Il recente provvedimento D.P.R. 160/2010 abroga il precedente regolamento di cui al D.P.R. 447/1998 e attua un riordino complessivo della disciplina del SUAP, che – già individuato come canale unico tra imprenditore ed Amministrazione per eliminare ripetizioni istruttorie e documentali – è caratterizzato dall’introduzione dell’esclusivo utilizzo degli strumenti telematici. Si è addirittura scelto di considerare “non idoneo” il SUAP del Comune che non sia in grado di operare esclusivamente per via telematica.

Comunicazione Reg.Reg. 8-2015

Nota Esplicativa Reg.Reg. 8-2015

Orari al pubblico

LUNEDI’ - DALLE ORE 15,30 alle ore 17,00