Stagione Teatrale 2017/2018 - La cena dei cretini

mercoledì 22 novembre, 9:23 pm
Eventi del giorno
Home » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Stagione Teatrale 2017/2018 - La cena dei cretini
Evento del 05-12-2017
- Luogo:Teatro comunale Nestor

Un classico della commedia francese, un grande successo che da oltre vent’anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo. Un gruppo di ricchi borghesi parigini ogni settimana organizza, per divertimento, una cena in cui ognuno di loro invita un “cretino”: il migliore vincerà la serata. Francis Veber, autore e regista di teatro e di cinema, analizza la nostra società con lucida perfidia, sovverte i luoghi comuni e mostra il lato “cattivo” di ognuno di noi, i tranelli che la vita sociale ci tende, regalandoci un divertimento intelligente quanto spietato.