Riqualificazione Fontana Bussi

giovedì 22 febbraio, 5:40 am
Progetti in Città
Home » Vivere la città » Progetti in Città » lettura Progetti (la città che cambia)
Riqualificazione Fontana Bussi
bussi

Dopo i lavori di bonifica, per la storica fontana ubicata in via Ponte La Fontana è l’ora del recupero e della riqualificazione. L’importante sito archeologico-monumentale è stata interessata, nelle scorse settimane, da un primo intervento di bonifica da erbacce e da rifiuti che erano stati abbandonati in maniera indiscriminata.
Un primo intervento che ha avuto come finalità quella di realizzare un’importante azione di bonifica e di rendere l’area più accessibile ai cittadini.
Ora è stata avviata una progettazione interna per il recupero del sito su impulso del Sindaco Nicola Ottaviani, dell’Assessore alla Cultura Gianpiero Fabrizi, del presidente della commissione cultura Sergio Verrelli e dei membri della commissione stessa,  con il ripescaggio di un vecchio stanziamento di 82.000 euro.

28-05-2013