Festival dei Conservatori, parte la competizione.

mercoledì 20 settembre, 11:22 am
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Info sulla ricerca
Ricerca assistita
Festival Nazionale Dei Conservatori Italiani Città Di Frosinone
Home » Festival Nazionale Dei Conservatori Italiani Città Di Frosinone » lettura Festival dei Conservatori - News
Festival dei Conservatori, parte la competizione.
FdC 2017

Entra nel vivo la quinta edizione del “Festival Nazionale dei Conservatori - Città di Frosinone”. Dopo il Gran Galà inaugurale, da questa sera, alle 21.15 in piazzale Vittorio Veneto, gli artisti iscritti alla gara cominceranno a sfidarsi per piazzarsi nei primi tre posti della classifica che valgono l’accesso alla finale, che si terrà domenica 30 luglio.
Ad aprire la competizione, venerdì sera, sarà il gruppo “Crimson Dolphins” proveniente dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
I Crimson Dolphins sono una giovane band indie-rock del Beneventano. La formazione è composta da: Filippo Civitillo (19 anni) chitarra e voce, Pio Musco (16 anni) basso e cori, Matteo Gaetano (16 anni) chitarra e cori, Roberto Ricci (17 anni) batteria e cori. Filippo e Matteo studiano chitarra classica al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Il 25 giugno hanno pubblicato il loro primo ep dal titolo “La dignità mi annoia”, anticipato dai due singoli “Affondare” e “Non chiedo altro”. I progetti futuri della band sono un disco e girare l'Italia per suonare il più possibile davanti un pubblico eterogeneo. Questa sera a Frosinone avranno la loro prima grande occasione.
Dopo i “Crimson Dolphins”, sarà la volta di un gruppo ospite: i “Flaco&Flowers’ Friends” allieteranno il pubblico.
Le performance dei musicisti, che parteciperanno alla competizione, saranno valutati da una giura mista composta da esperti e da giurati popolari. La votazione sarà espressa in centesimi, formata per l’80% dalla giuria tecnica e il restante 20% dalla giuria popolare presente sul luogo delle esibizioni.

14-07-2017