Frosinone, attività per anziani finanziate dai gettoni della politica

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Frosinone, attività per anziani finanziate dai gettoni della politica
Progetto Anchise

Grazie a “Solidiamo”, la delibera voluta, nel 2012, dall’amministrazione comunale, e rinnovata nei cinque anni successivi fino al 2017, oltre 300 iscritti ai centri anziani di Frosinone si preparano, a maggio, a compiere due soggiorni di studio nelle grandi città di arte italiane: a Bologna e Parma prima e, poi, a Ravenna e Ferrara, con la possibilità di visitare musei e mostre, in modo completamente gratuito.

Il progetto “Solidiamo” prevede, infatti, la riduzione del 50% delle indennità di carica degli amministratori del capoluogo: il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali percepiscono la metà dei gettoni di presenza, investendo l’altra metà nelle borse di studio per i ragazzi residenti nel capoluogo (mediante la sezione di Solidiamo denominata “FormAzione”) e in attività di rilevanza sociale per gli anziani (progetto “Anchise”).

Quest’ultimo progetto è destinato, in parte, al finanziamento di soggiorni e viaggi culturali in musei, siti archeologici e monumentali e, in parte, a corsi di formazione, seminari sull’attività fisica e sull’educazione alimentare, lezioni di musica e ballo, laboratori artistici e informatici.

16-04-2017

museo
sab 17 mar, 2018
- Luogo: Museo Archeologico