Frosinone, attività per anziani finanziate dai gettoni della politica

venerdì 28 aprile, 6:01 pm
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Info sulla ricerca
Ricerca assistita
Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Frosinone, attività per anziani finanziate dai gettoni della politica
Progetto Anchise

Grazie a “Solidiamo”, la delibera voluta, nel 2012, dall’amministrazione comunale, e rinnovata nei cinque anni successivi fino al 2017, oltre 300 iscritti ai centri anziani di Frosinone si preparano, a maggio, a compiere due soggiorni di studio nelle grandi città di arte italiane: a Bologna e Parma prima e, poi, a Ravenna e Ferrara, con la possibilità di visitare musei e mostre, in modo completamente gratuito.

Il progetto “Solidiamo” prevede, infatti, la riduzione del 50% delle indennità di carica degli amministratori del capoluogo: il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali percepiscono la metà dei gettoni di presenza, investendo l’altra metà nelle borse di studio per i ragazzi residenti nel capoluogo (mediante la sezione di Solidiamo denominata “FormAzione”) e in attività di rilevanza sociale per gli anziani (progetto “Anchise”).

Quest’ultimo progetto è destinato, in parte, al finanziamento di soggiorni e viaggi culturali in musei, siti archeologici e monumentali e, in parte, a corsi di formazione, seminari sull’attività fisica e sull’educazione alimentare, lezioni di musica e ballo, laboratori artistici e informatici.

16-04-2017

Saletta Corso Repubblica
sab 08 apr, 2017
- Si è tenuta ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco, Nicola Ottaviani, ....