Comune di Frosinone

Frosinone, martedì la copertura del nuovo stadio. I divieti di sosta e di circolazione

giovedì 18 gennaio, 8:42 pm
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube
Notizie
Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
Frosinone, martedì la copertura del nuovo stadio. I divieti di sosta e di circolazione
Frosinone, martedì la copertura del nuovo stadio.

Martedì 18 luglio inizieranno le operazioni di posa in opera della tribuna centrale del nuovo stadio Benito Stirpe, nel quartiere Casaleno. Per motivi di ordine, di sicurezza e organizzativi, la Polizia locale di Frosinone ha emesso apposito provvedimento per vietare la sosta e la circolazione di tutti i veicoli, e interdire anche il traffico pedonale, allo scopo di non intralciare operazioni tecniche di notevole difficoltà, che necessitano della massima attenzione da parte degli operatori. Saranno posizionate due mega gru per una portata complessiva superiore alle 1600 tonnellate, che lavoreranno simmetricamente, grazie ad un complesso sistema computerizzato, sollevando dal basso le due travi portanti, di circa 100 metri di lunghezza, fino alla sommità dei quattro pilastri realizzati il mese scorso, ai lati della tribuna centrale.
Dalle 6 di martedì mattina, dunque, fino al termine dei lavori di sollevamento della copertura, che si protrarranno probabilmente fino a sabato prossimo, saranno vietate la sosta e la circolazione a tutti i veicoli lungo l’anello di viale Olimpia e in via dei Giuochi Delfici (con esclusione dei residenti e delle auto che dovranno recarsi presso lo Stadio del Nuoto); il divieto di circolazione pedonale interesserà l’anello di viale Olimpia nell’area dei lavori. Sarà, quindi, istituito il doppio senso di circolazione (per i soli veicoli che dovranno recarsi presso il Provveditorato) in viale Olimpia, nel tratto dall’ingresso del Provveditorato stesso fino all’intersezione con viale Olimpia. Doppio senso di circolazione anche nel tratto comprendente l’ingresso dello Stadio del Nuoto fino all’intersezione con via dei Giuochi Delfici, per i soli veicoli che dovranno recarsi presso la struttura natatoria. I veicoli in sosta nell’area vietata verranno rimossi, per evitare intralcio e pericolo durante le lavorazioni. Gli addetti della Polizia locale, insieme agli altri operatori del Comune di Frosinone e alle imprese operanti sull'area, individueranno uno specifico settore, in prossimità del palasport, ove eventualmente potranno sostare, in sicurezza, quanti intendessero seguire le operazioni che, sicuramente, rappresentano un momento importante nella storia degli impianti calcistici di ultima generazione, realizzati in italia.

17-07-2017

Notizie e Comunicati correlati

raccolta
gio 18 gen, 2018
- Venerdì 19 gennaio dalle 18 alle 20, presso il piazzale in via Maria del supermercato ....
rifiuti
mer 17 gen, 2018
- L’assemblea dei soci della Saf (composta dai 91 sindaci dei comuni e dalla ....
cimitero
lun 15 gen, 2018
- L'amministrazione Ottaviani, mediante l'ufficio ambiente-servizi cimiteriali, ha ....

Eventi correlati

26/04
gio 26 apr, 2018
- Luogo: Teatro comunale Nestor
- Con Silvio Orlando e Vittoria Belvedere
e con Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli, Maria Laura Rondanini
di Domenico Starnone; regia di Daniele Luchetti
06/04
ven 06 apr, 2018
- Luogo: Teatro comunale Nestor
- con Sandra Milo, Angela Melillo, Savino Zaba, Stefano Antonucci, Valentina Paoletti, Moreno Amantini. Regia Piero Moriconi
26/03
lun 26 mar, 2018
- Luogo: Teatro comunale Nestor
- Scritto e diretto da Gabriele Pignotta; con Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia, Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci.

Immagini correlate

foto 31
Liceo Ginnasio "Norberto Turriziani"
foto 17
Stadio Comunale - interno dalla curva nord
Stadio Comunale - esterna
foto 39

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it