Comune di Frosinone

Frosinone, al via gli abbonamenti per la stagione teatrale.

lunedì 23 aprile, 1:41 am
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube
Notizie
Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
Frosinone, al via gli abbonamenti per la stagione teatrale.
stagione teatrale 2017/18

È stata presentata la stagione teatrale organizzata dall'amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e con il prezioso supporto finanziario della Banca Popolare del Frusinate: il primo spettacolo, "Nudi e crudi", con Maria Amelia Monti, andrà in scena il 14 novembre, mentre l'ultimo è previsto il 26 aprile e vedrà protagonisti Silvio Orlando e Vittoria Belvedere nell'esilarante "La scuola". Undici, in tutto, gli appuntamenti in cartellone.

A illustrarlo in dettaglio, sono intervenuti l’assessore alla cultura, Valentina Sementilli, l’assessore al centro storico, Rossella Testa, il consigliere delegato ai grandi eventi Gianpiero Fabrizi; per l’Atcl, hanno preso la parola l’amministratore delegato Luca Fornari e il direttore artistico Alessandro Berdini. “La stagione teatrale, allestita dall'amministrazione comunale di concerto con l'Atcl, riuscirà, anche quest'anno, a declinare in tutte le sue sfumature le emozioni e il divertimento propri dello spettacolo dal vivo di altissima qualità, richiamando, così, l'attenzione di un pubblico vasto e sempre calorosissimo. Non a caso, attori di levatura nazionale si contendono la possibilità di esibirsi a Frosinone: la partecipazione del pubblico frusinate (e non), unitamente alla qualità e alla accessibilità che da sempre contraddistinguono le due rassegne teatrali, hanno reso il nostro capoluogo una delle capitali riconosciute dello spettacolo dal vivo”, ha dichiarato l’assessore Sementilli. Fornari ha ringraziato “l’amministrazione Ottaviani per lo sforzo compiuto al fine di dotare la città di una importante stagione teatrale, che oggi conta su oltre 600 abbonati. Il nostro obiettivo è consolidare e ampliare questa collaborazione”. Il consigliere delegato, Gianpiero Fabrizi, ha ricordato come “la cultura sia un caposaldo dell’azione amministrativa degli ultimi 5 anni. L’inizio del percorso di valorizzazione e promozione dell’offerta culturale è stato tracciato con l’acquisto del Teatro Nestor da parte dell’amministrazione Ottaviani, perché diventasse uno spazio aperto alla collettività, di socializzazione e fruizione culturale. A questo importante tassello per la storia della nostra città, se ne è aggiunto recentemente un altro, con l’acquisizione del Teatro Vittoria, che diventerà una ‘palestra’ per gli artisti locali e non, aperta tutti i giorni. Tornando alla stagione teatrale, vorrei evidenziare il fatto che ci troviamo di fronte a 11 appuntamenti di primissimo livello, ad un costo talmente basso che non ha eguali in Italia”. L’assessore Testa, infine, ha ribadito come “Il teatro comunale Nestor e il suo prestigioso cartellone, unitamente a una serie di novità infrastrutturali introdotte dal Comune nel corso degli ultimi anni, dimostrino come l’amministrazione abbia creduto nel progetto di rilancio del centro storico”.

La prenotazione degli abbonamenti sarà possibile da domenica 22 ottobre dalle ore 15, recandosi personalmente presso il teatro comunale Nestor. Quest’anno, allo scopo di permettere a tutti di acquistare il carnet di ingressi desiderato, non sarà applicato il diritto di prelazione relativo alle annate precedenti, mentre per coloro che conserveranno il nuovo abbonamento della stagione 2017/2018, sarà possibile usufruire della prelazione per i prossimi 3 anni.

23-10-2017

Notizie e Comunicati correlati

Frosinone, sociale: riaperti i termini per gli spo
ven 20 apr, 2018
- L'amministrazione comunale, mediante l'assessorato allo sport coordinato da Valentina ....
Frosinone, ancora nuove adesioni al Piano di Gesti
ven 20 apr, 2018
- Anche Made In, associazione con sede in via Marco Minghetti 45, ha aderito al Piano ....
sala consiliare
mar 17 apr, 2018
-   IL PRESIDENTE   Visto l’art. 40, comma 2, del T.U. 18.08.2000, ....

Eventi correlati

9 Settembre
dom 09 set, 2018
- Luogo: via Mola Vecchia (presso il Fontanile)
- ore 10,30 - Lungo il fiume Cosa in località Fontanelle (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)
12 Agosto
dom 12 ago, 2018
- Luogo: via M.T. Cicerone (ingresso Villa Comunale)
- Dal villaggio di capanne alle terme romane dell'ex Tenuta De Matthaeis (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)
8 Luglio
dom 08 lug, 2018
- Luogo: via Mola Nuova (presso la Fontana Bussi)
- Lungo il fiume Cosa in località Mola Nuova (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)

Immagini correlate

Skyline
Piazzale Vittorio Veneto
Biblioteca comunale "Turriziani"
Prefettura
Stazione ferroviaria
Villa comunale

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it