Comune di Frosinone

"L'era glaciale" - Mostra di Danilo Maestosi

sabato 18 novembre, 2:57 pm
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube
Eventi del giorno
Home » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Freccia Chiara
"L'era glaciale" - Mostra di Danilo Maestosi
Maestosi
Evento dal 11-06-2013
al 20-06-2013
- Luogo:Villa Comunale

Danilo Maestosi,1944, romano. Giornalista professionista dal 1966 ha lavorato come esperto di archeologia, architettura, spettacolo, ambiente, arte per varie testate: Tempo, Paese Sera, Ansa, e Messaggero, con cui continua a collaborare come critico d'arte. Dipinge da sempre ma ha cominciato ad esporre dal 1999. Dirige dal 2004 la Rivista di Cinema online www.cinemadelsilenzio.it. Le sue opere sono in possesso di importanti collezionisti in Italia, in Usa e a Berlino. Hanno scritto, fra gli altri di lui: Massimo Bignardi, Gianni Borgna, Renato Civello, Ada Patrizia Fiorillo, Marco Guidi, Claudio Strinati, Gabriele Simongini, Marcello Napoli, Rino Mele, Erminia Pellecchia, Vittorio Sgarbi, Marco Tonelli, Walter Veltroni.

«A spingermi a mettere in rete questi frammenti sparsi della mia attività di pittore - dichiara Maestosi - non è solo un atto di vanità o il tentativo di trovare per altri canali mercato ed estimatori, ma la speranza che le immagini che porto in vetrina possano prolungare la loro vita oltre l'occasione delle mostre per cui sono nate. Un quadro, penso, smette di appartenerti non appena il sigillo della firma con cui ne segni la conclusione lo allontana tra le cose gia fatte e lo mette in qualche modo al riparo: non c'è opera che a rivederla non rischi la distruzione o l'abiura. Abuso imperdonabile perché quei colori, quelle figure, quei segni, sono a quel punto viaggiatori senza padrone consegnati all'uso, al disprezzo o al piacere di chi li guarda e nel guardarli gli aggiunge respiro, fantasia, emozione. Come personaggi in cerca d'autore».

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it