Comune di Frosinone

Giornata di prevenzione del diabete, obesità e ipertensione arteriosa

domenica 23 luglio, 2:54 am
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Info sulla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Eventi del giorno
Home » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Freccia Chiara
Giornata di prevenzione del diabete, obesità e ipertensione arteriosa
villa comunale
Evento del 11-05-2013
- Luogo:Villa Comunale

Sabato 11 maggio 2013, dalle ore 8 alle ore 18, la villa comunale di Frosinone ospiterà la “Giornata di prevenzione del diabete, obesità e ipertensione arteriosa”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Frosinone, è a cura del Rotary Club di Frosinone, su indirizzo del Rotary International, Distretto 2080 Lazio-Roma-Sardegna, e su impulso dal Consiglio del Rotary di Frosinone presieduto dall’Ing. Vincenzo Fratarcangeli ed organizzata dall’Avv. Alessandra Di Legge e dal Dr. Riccardo Mastrangeli, in collaborazione con la Sezione di Frosinone della Croce Rossa Italiana, con il Rotaract Club di Frosinone e con la Protezione Civile della Città di Frosinone.
Personale medico specializzato sarà a disposizione dei cittadini, per tutta la giornata, per l’effettuazione gratuita di uno screening che prevede la misurazione della glicemia, la misurazione della pressione arteriosa e il controllo del peso corporeo indispensabili per valutare eventuali patologie e rischi correlati a queste malattie, le più diffuse nella popolazione.
“La prevenzione – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani – è importante per la salute della nostra comunità. Noi riteniamo giusto che la pubblica amministrazione si faccia portavoce, in collaborazione con altri enti pubblici e con le associazioni private, di messaggi e di campagne di sensibilizzazione finalizzate all’adozione di uno stile di vita corretto che porti benefici per la salute, anche perché la vita è un bene pubblico e non un mero patrimonio privato”.

 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it