Transito di Mercurio sul Sole

venerdì 28 aprile, 5:52 pm
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Info sulla ricerca
Ricerca assistita
Transito di Mercurio sul Sole
Home » Vivere la città » Transito di Mercurio sul Sole

L’Osservatorio Astronomico di Campo Catino informa che verrà organizzata, per seguire il fenomeno del transito di Mercurio sul disco del Sole del 9 maggio 2016, una diretta trasmessa sul sito web (www.campocatinobservatory.org) con l’utilizzazione di un telescopio C 8 dotato di speciale filtro solare in mylar.
Il fenomeno, che non si verificava dal 2003, sarà visibile, in condizioni meteo favorevoli, dalle ore 13.12 fino alle 20.40 (durata totale 7.30 ore) con la sola esclusione delle ultime fasi.

Per ulteriori informazioni sul fenomeno e dirette in campo nazionale consultare anche il sito web dell’Unione Astrofili Italiani (www.uai.it)

PER OSSERVARE E’ OBBLIGATORIO L’USO DI FILTRI SPECIE CON STRUMENTI

Immagini riprese dall’OACC

(Premere F5 per aggiornare)