Imposte e Tasse

Home » Come fare per » lettura Aree Tematiche - Come fare per
Imposte e Tasse

MODALITA’ DI ADESIONE ALLA DEFINIZIONE AGEVOLATA

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 29 del 30/5/2018 è stato modificato il Regolamento che disciplina la definizione agevolata dei carichi non riscossi a seguito di provvedimenti di ingiunzione fiscale (entrate a titolo di Tarsu, Ici, Imu, Imposta di pubblicità ,Canone occupazione suolo pubblico e violazioni Codice della strada) . Le disposizioni si limitano all’esclusione delle sanzioni . Con riferimento alle sanzioni amministrative per violazione del codice della strada la definizione agevolata comporta l’esclusione dei soli interessi moratori e della maggiorazione di un decimo per ogni semestre prevista dall’art. 27 della legge n. 689 del 1981.

Al fine di poter accedere alla definizione agevolata dei carichi è necessario presentare al Comune apposita istanza entro il 15 giugno 2018.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

a) versamento unico: entro il mese di luglio 2018;

b) versamento in due rate di pari importo entro i mesi di  luglio 2018 e di agosto 2018,

c) versamento in tre rate di pari importo entro i mesi di  luglio 2018 e di agosto 2018 ed entro il mese di settembre 2018.

icona pdf Dichiarazione di adesione alla definizione agevolata

Calcolo IMU-TASI

Clicca sul banner qui sotto per calcolarer la tua IMU e la tua TASI....

imu