In attuazione della Determinazione Dirigenziale n. 1251 del 5.05.2016, questa Amministrazione intende procedere all’erogazione di agevolazioni per la realizzazione di COLLEGE ESTIVI. Gli interessati (Associazioni di Volontariato Onlus e Associazioni di Promozione Sociale) ne faranno formale richiesta nei limiti dello stanziamento previsto nel P.E.G. assegnato al Settore Welfare. In particolare, l’agevolazione del Comune di Frosinone consiste in: a) assegnazione di biglietti di ingresso presso struttura ludico-sportiva; b) servizio di trasporto collegato, compatibilmente con le disponibilità dei mezzi. Nel caso di richiesta per entrambe le agevolazioni (punti a) e b)) il numero dei biglietti di ingresso (voce a) verrà assegnata in quota percentuale. Tutte gli interessati possono presentare apposita richiesta operativa per l’espletamento del servizio sopra riportato, contenente tutte le informative tecnico - organizzative del College Estivo (GR.EST.) ed in particolare se e quanti posti saranno riservati per bambini disabili e/o in situazione di particolare disagio sociale. Le richieste dovranno essere corredate dallo Statuto dell’Associazione. Le istanze dovranno pervenire, in busta chiusa, presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Frosinone – Piazza VI Dicembre, o inoltrate per via telematica a mezzo Posta Certificata al seguente indirizzo - pec@pec.comune.frosinone.it, entro e non oltre le ore 13:00 del 1 Giugno 2016. Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura “ASSEGNAZIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE ASSOCIAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DI COLLEGE ESTIVI”. Le Associazioni che fruiranno delle agevolazioni previste dovranno presentare dettagliata relazione tecnico-economica inerente le attività svolte. Tutte le ulteriori informazioni possono essere assunte presso il Servizio Pubblica Istruzione dell’Ente, sito in Via Adige n. 34 – Frosinone (Tel. 0775-265402 / 426). La richiesta non vincola l’Amministrazione.