Comune di Frosinone

Frosinone, anche Confartigianato aderisce al Piano di Gestione

lunedì 16 luglio, 5:13 am
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube

Notizie

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
Frosinone, anche Confartigianato aderisce al Piano di Gestione
Frosinone, anche Confartigianato aderisce al Piano

Confartigianato imprese Frosinone ha aderito al Piano di Gestione “Frosinone Alta” e parteciperà, così, attivamente, al progetto ideato dall’amministrazione Ottaviani con lo scopo di riqualificare la parte alta della città, rilanciandone, nello stesso tempo, il tessuto economico, sociale e culturale. Nei giorni scorsi, infatti, il presidente, Augusto Cestra, ha sottoscritto l’accordo con il Comune di Frosinone, rappresentato dall’assessore al centro storico Rossella Testa. Il protocollo prevede la realizzazione di iniziative culturali e di marketing volte alla qualificazione e alla promozione dell’area, nonché propedeutiche allo sviluppo di una rete di impresa artigianale e commerciale.

“Sono molto soddisfatta dell'accoglienza ricevuta dal Piano: con l’adesione di Confartigianato, il progetto ideato dall’amministrazione Ottaviani ha raccolto la partecipazione di tutte le associazioni di categoria presenti sul territorio - ha dichiarato Rossella Testa -  Per la prima volta, sono stati messi a confronto tutte le categorie della società: solo conoscendo le esigenze dei diversi attori (sociali, produttivi, commerciali) della città, è possibile giungere a una soluzione efficiente e, appunto, condivisa e partecipata. Con il Piano, non si procede per tentativi ma adottando un metodo scientifico, mettendo in risalto le peculiarità e le risorse del territorio, valorizzate per attrarre visitatori e sviluppare l'economia e l'occupazione”.

“Un plauso all'iniziativa del comune di Frosinone in merito al Piano di Gestione per il centro storico – ha dichiarato Augusto Cestra - L'Indirizzo dato dall'amministrazione sicuramente va nella direzione giusta e, con l'adesione sottoscritta, Confartigianato imprese Frosinone vuole aprire una fase di nuove iniziative e proposte. Considerata la sensibilità da sempre dell'associazione verso le problematiche del centro storico, non poteva mancare il nostro contributo per il lancio definitivo di una zona di vitale importanza per la città. Nel corso dell'incontro, avvenuto presso la sede di via Armando Fabi con l'assessore al centro storico Rossella Testa, si è discusso di quelle che saranno le proposte di Confartigianato e, oltre alle varie iniziative in manifestazioni e di attività socio-culturale, della intenzione di presentare progetti per l'abbellimento delle vie storiche e per favorire l'insediamento, attraverso le reti di imprese, di nuove attività artigianali e commerciali”.

A breve, inoltre, tutti gli aderenti al Piano parteciperanno ad una riunione ad hoc predisposta dall’assessore Testa per implementare i progetti di sviluppo e valorizzazione commerciale, culturale, sociale ed economica del centro storico.

02-07-2018

Notizie e Comunicati correlati

Frosinone, piazza Valchera gremita per il Teatro t
ven 13 lug, 2018
-  Se fosse stato ospitato all’interno di una struttura tradizionale, per ....
comune frosinone 1
gio 12 lug, 2018
- L’Amministrazione Comunale ha acquisito la decisione n. 393/2018 con cui il ....
Frosinone, premiati gli allestimenti floreali più
mer 11 lug, 2018
- Nei giorni scorsi, l’assessore al centro storico Rossella Testa ha presentato ....

Eventi correlati

9 Settembre
dom 09 set, 2018
- Luogo: via Mola Vecchia (presso il Fontanile)
- ore 10,30 - Lungo il fiume Cosa in località Fontanelle (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)
12 Agosto
dom 12 ago, 2018
- Luogo: via M.T. Cicerone (ingresso Villa Comunale)
- Dal villaggio di capanne alle terme romane dell'ex Tenuta De Matthaeis (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)
8 Luglio
dom 08 lug, 2018
- Luogo: via Mola Nuova (presso la Fontana Bussi)
- Lungo il fiume Cosa in località Mola Nuova (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)

Immagini correlate

Campanile
Villa comunale
Piazzale Vittorio Veneto
Liceo Ginnasio "Norberto Turriziani"
Fontana villa comunale
Monumento a Norberto Turriziani

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it