Comune di Frosinone

Riscopriamo il centro storico, il regolamento del concorso

mercoledì 12 dicembre, 12:04 am
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube

Notizie

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
Riscopriamo il centro storico, il regolamento del concorso
Concorso \

Il festival nazionale ed europeo dei Conservatori di musica – città di Frosinone è un format unico in Europa: la manifestazione ha saputo, nel corso del tempo, appassionare una platea sempre più vasta ed esigente. La sesta edizione prenderà il via, stasera, sabato 7 luglio alle 21.15 con un testimonial che non ha bisogno di presentazioni, Luca Barbarossa: tante le sorprese e le novità che, fino al 29 luglio, arricchiranno e renderanno ancora più appassionante un evento entrato ormai nel cuore dei tantissimi spettatori che, ogni anno, riempiono piazzale Vittorio Veneto. Tra le novità annunciate in conferenza stampa dall’ ing. Sandro Ricci, responsabile del Ced comunale, va annoverato il concorso a premi Riscopriamo il centro storico, che ha lo scopo di promuovere la riscoperta del centro storico di Frosinone attraverso la ricerca dei particolari curiosi, architettonici ed artistici del “cuore” della nostra città.

Per partecipare, sarà sufficiente scaricare dagli store ufficiali l’app gratuita Festival Conservatori Frosinone, che metterà a disposizione dei partecipanti tutte le funzionalità necessarie per giocare e vincere. Il concorso consiste, in primo luogo, nella ricerca di alcuni particolari (tracce), visibili e fotografabili dalla pubblica via, da associare, quindi, a un codice da scansionare tramite l’app che, a sua volta, permetterà di accedere a un brano musicale su YouTube. Tutte i particolari architettonici della città così collezionati, insieme ai brani corrispondenti, formeranno, sera dopo sera, un quadro d’insieme che permetterà ai partecipanti di giungere alla soluzione del gioco. 

1° parte: ricerca delle tracce.

In ogni serata di svolgimento del Festival nazionale ed europeo dei Conservatori di musica verrà pubblicato un particolare da ricercare entro la scadenza evidenziata, in genere, le ore 19:00 della serata del festival successiva; entro tale orario, il partecipante, direttamente attraverso l’app, potrà inviare i propri dati e l’immagine agli organizzatori. Altrimenti, è possibile inviare una mail a riscopriamoilcentrostorico@comune.frosinone.it contenente le generalità del partecipante, la foto che provi l’individuazione del particolare ed il luogo in cui l’immagine è stata scattata.

Nel caso pervengano risposte esatte da parte di più partecipanti, si procederà all’estrazione a sorte del vincitore tra di essi; in mancanza di individuazioni esatte relativamente ad una “Traccia”, la ricerca rimarrà aperta anche nei giorni successivi fino all’individuazione della stessa.

Ogni partecipante potrà inviare per ogni “Traccia” esclusivamente una mail contenente l’indicazione giusta e la foto della stessa; le successive non verranno inserite nell’estrazione del premio serale.

Al vincitore di ogni ricerca verrà dato un pacchetto “relax/degustazione” per due persone.

 

2° parte – acquisizione brani musicali per la soluzione.

Nei pressi della posizione dalla quale è possibile fotografare ogni “Traccia”, saranno individuabili dei QR-Code.

Inquadrando con lo smartphone il codice, verranno individuati dei brani musicali su YouTube che saranno indispensabili per indovinare la soluzione del concorso nell’ultima serata del Festival.

La soluzione del concorso dovrà pervenire entro le ore 21:00 del 29 Luglio p.v., direttamente all’organizzazione presente alla serata finale del Festival, compilando gli appositi moduli predisposti.

Nel caso pervengano risposte esatte da parte di più partecipanti, si procederà all’estrazione a sorte del vincitore tra di essi.

Il partecipante che, mettendo insieme tutti gli indizi delle diverse serate, riuscirà ad indovinare la soluzione vincendo il concorso, verrà dato un “Pacchetto vacanza” per due persone.

 

Il calendario completo del concorso è disponibile nella sezione del sito https://www.comune.frosinone.it/pagina349_concorso-riscopriamo-il-centro-storico.html 

 

In allegato, una “traccia” di prova con un particolare del centro storico. Mettetevi alla prova!!!

Traccia di Allenamento

 

07-07-2018

Notizie e Comunicati correlati

Parco Matusa
dom 09 dic, 2018
- Il Ced del Comune di Frosinone, coordinato dall’ing. Sandro Ricci, ha reso ....
Delegazione Coreana
sab 08 dic, 2018
- Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ha incontrato una delegazione di 21 rappresentanti ....
Immagini varie
dom 19 nov, 2017
- Gara Podistica - 21 km Via Aldo Moro ore 9.00

Eventi correlati

T9
mar 09 apr, 2019
- Luogo: Teatro Comunale Nestor
T9
mar 19 mar, 2019
- Luogo: Teatro Comunale Nestor
T8
lun 04 mar, 2019
- Luogo: Teatro Comunale Nestor

Immagini correlate

foto 18
foto 34
foto 32
foto 24
foto 52
foto 21

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it