Comune di Frosinone

Frosinone, rimborsi alle famiglie per i libri.

martedì 23 ottobre, 1:35 pm
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube

Notizie

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
Frosinone, rimborsi alle famiglie per i libri.
Libri

L'ufficio Pubblica istruzione del Comune di Frosinone comunica le linee guida per ottenere l’erogazione dei contributi per la fornitura dei libri di testo, a favore degli alunni e studenti delle scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie, per l’anno scolastico 2018/2019.

L'amministrazione Ottaviani cerca, in tal modo, di fornire un ulteriore incentivo e sostegno allo studio, soprattutto per le situazioni familiari nelle quali possono mostrarsi maggiori criticità sociali.

Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente, se maggiorenne. Questi i requisiti richiesti: residenza nel Comune di Frosinone; ISEE del nucleo familiare dello studente, riferito all’Anno 2017, non superiore a € 10.632,93; frequenza, nell’anno scolastico 2018-2019, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I grado e II grado, statali e paritari.

Le domande vanno redatte esclusivamente su apposito modulo disponibile presso il sito internet istituzionale (www.comune.frosinone.it), le segreterie delle scuole secondarie di I e II grado, l’Ufficio Pubblica Istruzione (piazza VI dicembre), aperto al pubblico il lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e il mercoledì dalle 15,30 alle 17,30 (0775/2656679).

Le domande devono necessariamente, a pena di esclusione, essere corredate da attestazione ISEE in corso di validità; copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di  concessione; documentazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri (fattura, ricevuta fiscale); non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali; sono ammesse le spese effettuate on-line purché fatturate.

Le domande devono pervenire a mano, o a mezzo raccomandata A/R presso l’Ufficio di Protocollo Generale dell’ente, piazza VI Dicembre, Frosinone, o tramite PEC all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it tassativamente entro e non oltre le ore 13.00 del 26 ottobre 2018.

 

04-08-2018

Eventi correlati

accademia
gio 08 giu, 2017
- Luogo: Palazzo Pietro Tiravanti - Viale Mazzini - Ore 16:00
- I Giovedì dell'Accademia 2017 - iCub
accademia
gio 01 giu, 2017
- Luogo: Palazzo Pietro Tiravanti - Viale Mazzini - Ore 16:00
- I Giovedì dell'Accademia 2017 - PIF
accademia
gio 25 mag, 2017
- Luogo: Palazzo Pietro Tiravanti - Viale Mazzini - Ore 16:00
- I Giovedì dell'Accademia 2017 - CLAUDIA GERINI

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it