Frosinone tra le Cento Città in Musica

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Frosinone tra le Cento Città in Musica
Cento citta

È stato firmato nei giorni scorsi l’atto costitutivo dell’Associazione Cento Città in Musica tra i comuni di Frosinone (rappresentato dal segretario generale dell’ente, Angelo Scimè), Albano, Cerveteri, Poggio Mirteto e Pomezia per la realizzazione di manifestazioni di grande interesse culturale (opere liriche, festival, concerti sinfonici ed altri eventi musicali). Presente anche il maestro Renzo Renzi.

L'atto fa seguito alla approvazione dello statuto e all’autorizzazione della costituzione dell’associazione stessa, avvenuta nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

L'entità giuridica creata, dunque, permetterà di catalizzare risorse da soggetti privati e pubblici da investire sul territorio nella produzione e diffusione di attività musicale dal vivo.

La compartecipazione economica di tutti i soggetti aderenti a Cento Città in Musica, infatti, creerà una filiera (ministero, regioni, comuni, contributi privati, associazioni) che consentirà, con una gestione in economia, la realizzazione di progetti di eccellenza a fronte di impegni di spesa contenuti, con una significativa azione di promozione turistica e culturale delle città delle ospita, proseguendo così nel percorso indicato dall’amministrazione Ottaviani, per la quale la cultura costituisce un patrimonio condiviso, un elemento di identità e di coesione sociale, che va coltivato e promosso con ogni mezzo e che, soprattutto, deve essere accessibile a tutti.

25-05-2019

sab 11 mag, 2019
- Il Comune di Frosinone, in qualità di Capofila di una rete museale nella Provincia ....

Fr in danza