Comune di Frosinone

Frosinone, mercoledì al via il Teatro tra le porte.

giovedì 21 novembre, 11:07 pm
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube

Notizie

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
Frosinone, mercoledì al via il Teatro tra le porte.
teatro tra le porte

È stata presentata questa mattina l’edizione 2019 del Teatro tra le porte, organizzata, anche quest’anno, dall’amministrazione comunale, con il prezioso contributo della Banca Popolare del Frusinate. Erano presenti l’assessore alla cultura, Valentina Sementilli, l’assessore al centro storico, Rossella Testa, il consigliere delegato ai grandi eventi, Gianpiero Fabrizi, il Presidente della Banca Popolare del Frusinate, Domenico Polselli. “La rassegna teatrale estiva -  hanno dichiarato gli assessori Testa e Sementilli e il consigliere delegato Fabrizi – si inserisce nel più ampio quadro di iniziative portate avanti dall’amministrazione Ottaviani in questi sette anni: il Comune, in virtù di un calendario di eventi ricchissimo e accessibile a tutti, investe in cultura e, dunque, nello sviluppo e nella valorizzazione del proprio tessuto economico e sociale. Diverse compagnie teatrali di respiro nazionale, inoltre, in questi anni hanno richiesto espressamente all’amministrazione comunale di poter esordire, con i propri spettacoli, a Frosinone: sempre più spesso, infatti, a pièce portata in scena nel capoluogo, dinanzi a un pubblico partecipe, caloroso e numerosissimo, diventa un viatico di buon auspicio per le successive repliche in tutta Italia. Chi rimane in città, dunque – hanno concluso -  potrà così fruire di spettacoli gratuiti e di grande qualità fino alla fine di agosto, in linea con l’attenta programmazione culturale dell'amministrazione Ottaviani”. Gli assessori e il consigliere hanno quindi ringraziato “La Banca, oggi presente con il Presidente Domenico Polselli, per la grande sensibilità e la vicinanza sempre mostrate nei confronti delle iniziative culturali”. Il Dott. Polselli ha sottolineato come l’istituto di credito sia felice di sostenere la cultura in ogni sua forma; in particolare, la rassegna di piazza Valchera permetterà agli spettatori di vivere un importante momento di aggregazione all’interno di un suggestivo anfiteatro naturale; nulla è più consono del teatro, del resto, per offrire non solo intrattenimento ma anche un messaggio formativo. 

“Anche quest’anno, la rassegna teatrale estiva in piazza Valchera costituirà una avvincente anteprima della stagione teatrale di prosa che, dal prossimo autunno, ritornerà all'interno del teatro comunale Nestor – questo l'auspicio del sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, inserito sulle brochure -  Un cartellone coinvolgente, a ingresso totalmente gratuito, divertirà ed emozionerà, nei mesi di luglio e agosto, tutti gli affezionati spettatori (ormai provenienti da tutta la regione), del Teatro tra le porte: la cultura, del resto, se patrimonio condiviso, rappresenta un elemento di identità e di coesione sociale, che va coltivato e promosso con ogni mezzo, soprattutto tra i giovani e le famiglie. Un obiettivo, questo, che l’amministrazione ha perseguito anche attraverso l’acquisizione di due teatri comunali, il Nestor e il Vittoria, divenuti patrimonio pubblico, realizzando, nel capoluogo, due stagioni teatrali ogni anno, accessibili a tutti”.

16-07-2019

Notizie e Comunicati correlati

Frosinone, un albo per gli incarichi di patrocinio
mer 20 nov, 2019
- È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Frosinone l’avviso ....
A Frosinone in mostra le \
lun 18 nov, 2019
- La quinta edizione di "Storie di Donne", la rassegna ideata dall'associazione culturale ....
Frosinone, scuole: orti urbani e nuovi alberi.
lun 18 nov, 2019
- Si è riunita, nei giorni scorsi, la VIII Commissione Consiliare Ambiente e Trasporti ....

Eventi correlati

9 Settembre
dom 09 set, 2018
- Luogo: via Mola Vecchia (presso il Fontanile)
- ore 10,30 - Lungo il fiume Cosa in località Fontanelle (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)
12 Agosto
dom 12 ago, 2018
- Luogo: via M.T. Cicerone (ingresso Villa Comunale)
- Dal villaggio di capanne alle terme romane dell'ex Tenuta De Matthaeis (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)
8 Luglio
dom 08 lug, 2018
- Luogo: via Mola Nuova (presso la Fontana Bussi)
- Lungo il fiume Cosa in località Mola Nuova (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)

Immagini correlate

Campanile
Prefettura
Monumento a Norberto Turriziani
Liceo Ginnasio "Norberto Turriziani"
Villa comunale
Ascensore inclinato

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it