Comune di Frosinone

Frosinone, torna Bimbincentro.

martedì 10 dicembre, 11:40 pm
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube

Notizie

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
Frosinone, torna Bimbincentro.
bimbincentro

Nel quadro delle attività di valorizzazione del centro storico, proseguendo inoltre nella direzione intrapresa dall’amministrazione Ottaviani, quella cioè di promuovere occasioni di socializzazione e coesione sociale, torna Bimbincentro a largo Turriziani, in occasione delle isole pedonali istituite dall’amministrazione. Dopo il grande successo del programma di luglio (con tanto sport e divertimento per i più piccoli… e anche per i loro accompagnatori!), la manifestazione realizzata dall’assessorato al centro storico, coordinato da Rossella Testa, si ripeterà sabato 21 settembre con un programma a cura dell’Aics Comitato di Frosinone (ore 16-20), con giochi del sorriso, ruba bandiera, salto con i sacchi e tanti altri. Sabato 28 settembre, sabato 5 ottobre e sabato 12 ottobre, invece, sarà presente il clown Nonno Cipollone (sempre dalle 16 alle 20). Domenica 22 settembre, con X Print, tanti gonfiabili per divertirsi in tutta sicurezza (ore 10-13 e 16-20). Domenica 13 ottobre (ore 10-13) l’evento sarà a cura di  Aics comitato di Frosinone, con tante occasioni di svago e socialità per i piccoli e… meno piccoli, mentre dalle 16 alle 20 spazio alle imperdibili occasioni di divertimento e aggregazione organizzate da X Print. La programmazione dell’iniziativa coprirà i mesi di settembre e ottobre, fatta eccezione per il giorno del 29 settembre (causa contemporaneità dei festeggiamenti di S. Gerardo) e di domenica 6 ottobre (in concomitanza con il Mercatino della prima domenica del mese).

“Dopo l’apprezzamento e la grande partecipazione con cui è stato accolto Bimbincentro, a luglio – ha dichiarato l’assessore al centro storico, Rossella Testa – l’amministrazione Ottaviani ha realizzato, con il supporto di  Aics e X Print, un ricco calendario di eventi anche per i mesi di settembre e ottobre, nel corso delle isole pedonali già previste, per poter giocare, socializzare, passeggiare e divertirsi insieme. I valori del confronto e dell’incontro, infatti, rivestono un’importanza ancora maggiore nell’epoca che stiamo vivendo, in quanto collanti di una comunità vera e unita e non solo virtuale”.

12-09-2019

Notizie e Comunicati correlati

luci Natale
mar 10 dic, 2019
- Nuovi appuntamenti nell’ambito di "Frosinone città delle luci", iniziativa ....
inaugurazione Matusa
lun 09 dic, 2019
- La giunta comunale, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato le determinazioni ....
isole pedonali: passeggio
lun 09 dic, 2019
- Continua ad aumentare l'afflusso, da parte di residenti e non residenti, alle ....

Eventi correlati

Luci di Natale
Dal 30-11-2019
al 12-01-2020
- Luogo: Tutta la Città
- Si accende un percorso che coinvolge l'intero capoluogo
9 Settembre
dom 09 set, 2018
- Luogo: via Mola Vecchia (presso il Fontanile)
- ore 10,30 - Lungo il fiume Cosa in località Fontanelle (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)
12 Agosto
dom 12 ago, 2018
- Luogo: via M.T. Cicerone (ingresso Villa Comunale)
- Dal villaggio di capanne alle terme romane dell'ex Tenuta De Matthaeis (itinerario guidato gratuito, durata 1,30 h)

Immagini correlate

Piazzale Vittorio Veneto
Stazione ferroviaria
Skyline
Campanile
Monumento a Norberto Turriziani
Ascensore inclinato

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it