Comune di Frosinone

A Frosinone in mostra le "Storie di Donne".

giovedì 05 dicembre, 9:54 pm
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube

Notizie

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
A Frosinone in mostra le "Storie di Donne".
A Frosinone in mostra le \

La quinta edizione di "Storie di Donne", la rassegna ideata dall'associazione culturale "Occhio dell’Arte" presieduta da Lisa Bernardini, si inaugurerà il prossimo martedì 19 novembre alle 17.30 a Frosinone, negli spazi della Villa comunale, con il patrocinio del Comune di Frosinone. Il vernissage si terrà alla presenza dell'assessore alla cultura, Valentina Sementilli, e dell'assessore al bilancio, Riccardo Mastrangeli. "Ospitiamo con grande piacere, per il terzo anno consecutivo, la kermesse – hanno dichiarato gli assessori Sementilli e Mastrangeli - che ha lo scopo di dare rilievo a tutte le donne che si sono distinte nelle varie arti e professioni, dando un grande contributo alla società contemporanea, affermando il valore unico e irripetibile insito in ogni donna".

"Storie di donne" ospita da sempre, oltre ad una serie di premiazioni, anche una mostra che vuole essere uno straordinario tributo all’universo femminile. L’esposizione (che gode del sostegno anche dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi ed è realizzata in collaborazione con l’Accademia AUGE) comprende fotografia, pittura, disegno e ospita, inoltre, un’opera del pittore figurativo Mario Russo: la figlia, l’attrice Adriana Russo, sarà presente alla inaugurazione in veste di madrina. Questi gli artisti protagonisti: per la pittura, gli artisti Lino Stronati (Stroli), Annibale Prima, M. Nino Camardo, Francesca Martino, Simona Meini; per la fotografia Raffaella Esposito e Marina Rossi; nella categoria del disegno, Daniela Prata. Donna dell'Anno dell'Editoria di quest'anno, il Direttore responsabile della rivista Living is Life, Nicoletta Romano. Queste le ulteriori eccellenze femminili premiate nel corso dell’edizione  2019: Maria Laura Berlinguer (scouting del Made in Italy), Patrizia Caldonazzo (regista, autrice, sceneggiatrice e scrittrice), Mirka Cesari (psico-grafologa), Monica La Barbera (Instant Fashion Designer), Imma Piro (Attrice), Francesca Guidi (Arte dei Led - firmataria dei Premi di Storie di Donne ed. 2019). Numerosi gli ospiti attesi, tra cui il Rettore dell' Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei Prof. Giuseppe Catapano, lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni, il doppiatore e regista Giovanni Brusatori. Presenzierà, tra gli altri, anche Massimo Meschino della Mtm Events, responsabile regionale del concorso nazionale Una ragazza per il Cinema. Ad accompagnarlo, alcune Miss della sua Agenzia, tra le quali sarà designata la  Miss Storie di Donne ed. 2019.

Si terranno infine le premiazioni del concorso letterario nazionale "Storie di Donne" con la collaborazione di Pedrazzi Editore, che vedrà, in veste di giurati, Elisabetta Liz Marsigli (giornalista), Carlo Marini (docente dell'Università Carlo Bo di Urbino) e Gastone Cappelloni (poeta); presidente di giura, l’assessore Valentina Sementilli.

La manifestazione si chiuderà alla Villa Comunale venerdì 29 novembre. Ingresso libero.

18-11-2019

Notizie e Comunicati correlati

Frosinone, dal Comune contributi per gli affitti.
mer 04 dic, 2019
- L'ufficio Welfare del Comune di Frosinone rende noto che sono aperti i termini per ....
Frosinone, contrastiamo la ludopatia.
mer 04 dic, 2019
- Si terrà venerdì 6 dicembre alle 10 presso la Casa della Cultura di Frosinone (ex ....
Frosinone, domenica ecologica: automobilisti quasi
mer 04 dic, 2019
- Allo scopo di favorire una maggiore fluidità del traffico nella zona di piazzale ....

Eventi correlati

Luci di Natale
Dal 30-11-2019
al 12-01-2020
- Luogo: Tutta la Città
- Si accende un percorso che coinvolge l'intero capoluogo
Notte Bianca 1
Dal 19-10-2019
al 20-10-2019
- Luogo: Centro Storico - Via Aldo Moro - Parco Matusa
museo
sab 15 giu, 2019
- Luogo: Museo Archeologico (via XX Settembre, 32 - Centro storico)
- ITINERARI A PORTE APERTE LUNGO LA VIA LATINA - IngressI gratuitI - Servizi gratuitI di visite guidate

Immagini correlate

Piazzale Vittorio Veneto
Prefettura
Ascensore inclinato
Monumento a Norberto Turriziani
Villa comunale
Biblioteca comunale "Turriziani"

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it