La musica d’autore fa sosta a Frosinone: è prevista per il 18 e 19 settembre prossimi, infatti, presso i giardinetti della stazione, nel quartiere Scalo, “Frusino Cover Station”, l’esibizione di cover group mirata a promuovere e valorizzare giovani talenti, organizzata dall’amministrazione Ottaviani.
Il 18 settembre, in particolare, ad esibirsi sarà la tribute band “Vivere Vasco”, mentre il giorno successivo sarà la volta di Dyandra Danieli con “Un viaggio attraverso il pop rock più bello di tutti i tempi”; saranno inoltre presenti delle aree di degustazione.
<<Con questa manifestazione – ha dichiarato l’assessore al commercio Massimo Renzi – intendiamo sostenere la musica d’autore e i giovani artisti che, proprio nella nostra città, possono avere l’occasione di farsi conoscere da un vasto pubblico. Questa manifestazione può essere certamente un punto di partenza per altre kermesse future organizzate da questa amministrazione comunale, mirate proprio a promuovere la musica ed il talento>>.
Ancora una volta il quartiere Scalo sarà protagonista di un grande evento, che porterà nel capoluogo moltissimi cittadini appassionati di musica. Del resto, valorizzare la città di Frosinone significa promuoverne i singoli quartieri, anche attraverso iniziative di spessore in campo artistico e culturale che, nel tempo, possono innescare meccanismi virtuosi di crescita e sviluppo.
Pochi giorni fa, sempre nel quartiere Scalo, sono stati ospitati gli artisti di “Toccata e Fuga”, che si sono esibiti in un incantevole spettacolo musicale al quale hanno preso parte cittadini provenienti da tutto il territorio regionale.
E’ questo l'obiettivo del capoluogo: diventare per la cultura, l’arte, la musica (e non solo) un punto di riferimento.