Comune di Frosinone

"NESSUN DORMA..." NOTTE BIANCA D'AUTUNNO 3 e 4 Ottobre 2015 - ZONA BASSA

mercoledì 13 novembre, 11:35 am
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube

Notizie

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
"NESSUN DORMA..." NOTTE BIANCA D'AUTUNNO 3 e 4 Ottobre 2015 - ZONA BASSA
Notte Bianca 2015

VIA ALDO MORO

Sabato 03 Ottobre dalle ore 19,00 alle 22,00

Da piazzale del Matusa a piazzale De Mattheis e Piazza Sacro Cuore
Parata del Primo concorso nazionale per Street Band città di Frosinone

Nella giornata di Sabato si esibiranno sei Street Band di un eccellente livello artistico come ci è stato documentato dal materiale di presentazione e dalle foto e dai video che abbiamo chiesto in visione; materiale che andremo in parte ad allegare.
Nella giornata di Domenica si esibiranno le migliori tre Street Band che saranno state valutate idonee per partecipare alla fase finale del concorso dalla giuria popolare a dalla giuria tecnica tenendo conto di presenza scenica, musicalità ed arrangiamenti; al termine delle esibizioni di domenica avverrà quindi un cerimoniale con la premiazione delle band con la partecipazione delle autorità, dell'organizzazione e dei main sponsor dell'evento.

Dalle ore 19.00 alle ore 22.00 assisteremo ad una vera e propria parata delle Street band che partirà dal piazzale del matusa e percorrerà interamente via Aldo Moro e di volta in volta che gli artisti si posizioneranno a piazza Sacro Cuore potremmo assistere ad un'esibizione statica al centro della piazza, in una zona transennata, di 20 minuti ciascuna.

PINK PUFFERS - ROMA – Punk e Funk – 13 elementi

I Pink Puffers visti da lontano sono una brass band, ma un occhio esperto capisce che non è così: da davanti è un conto, da dietro un altro, da destra e da sotto un altro ancora; da fuori non fanno del male a nessuno, ma chi ci è entrato dentro non è più tornato. I Pink Puffers sono musicisti a fiato e a percussione, ma non necessariamente in quest'ordine. Si possono dividere in due gruppi: gli strumenti e le persone, cioè sassofoni, sousaphoni, trombe, tromboni e percussioni.
Il risultato è una vera e propria Marching Band che, dal 2006, si muove alla conquista di territori sempre più vasti in tutta Italia, Europa (Festival de Fanfares di Montpellier) e Stati Uniti (New York, Honk Festival di Boston), sulla scia della tradizione americana e delle storiche brass band statunitensi come la Young Blood Brass Band o la Dirty Dozen Brass Band, di cui hanno aperto il concerto al loro arrivo in Italia.


OUTSIDE BIG BAND – Campagnano di Roma – Funk – 20 elementi

La OUTSIDE BIG BAND GIOVANNI RIZZOLI è attualmente composta da musicisti di diverse generazioni divise l'una dall'altra da decine di anni ma unite nello spirito di suonare insieme divertendosi e proponendo al pubblico il piacere di gustarsi della buona musica, il tutto accompagnato da sorprendenti coreografie.Infatti tuttora all'interno della BIG BAND ci sono persone nate nel 1944 ed alcuni ragazzi nati alle soglie del 2000. La OUTSIDE BIG BAND GIOVANNI RIZZOLI, anche se nata da poco, ha già ottenuto grandi apprezzamenti per il suo nuovo stile musicale e per la bravura dei suoi componenti i quali si divertono suonando insieme e pensano solo a trasmettere allegria al pubblico.


VACUNA'S JAZZ BAND – ROMA e RIETI – Jazz Classico, Jazz Tradizionale, Dixieland, Extra Dixie, New Orleans – 10 elementi
La VACUNA’S JAZZ BAND nasce nel 2002 per volontà di Bruno Castracucchi, noto clarinettista jazz d’area romana e originario della Sabina. Ha realizzato nel 2005 la prima edizione del “FESTIVAL DEL JAZZ TRADIZIONALE” che si è tenuto nei Comuni di Montopoli di Sabina, Borgo di Bocchignano, Castelnuovo di Farfa e Poggio Mirteto, e che è oggi arrivato alla VIIª edizione. Attualmente partecipa in molte manifestazioni del jazz e dello stile dixieland riscuotendo molti consensi da parte del pubblico.

MISTURA MANEIRA – ROMA – samba – 10 strumentisti e 3 ballerine di samba

Mistura Maneira è un gruppo musicale fondato a Roma nel 2012. Fortemente ispirati al carnevale di Rio de Janeiro vogliamo catturarne l'energia, lo spirito, i ritmi, i colori e portarli nelle nostre esibizioni. Ma per prima cosa Mistura Maneira è un “gruppo di persone”; prendiamo vita da questa consapevolezza, ed è proprio qui, nel valore del rapporto umano, unito alla passione per la cultura brasiliana, all'amore per la musica e le percussioni, all'impegno costante, che troviamo la nostra forza.Il cuore pulsante di Mistura Maneira è la Bateria di Samba (l’ensemble di percussioni) che viene spesso accompagnata dalla ballerine in costumi tipici del carnevale.


NURSE STREET BAND - FORMIA - 15 elementi

La “nurse street band” nasce nel 2010 in occasione del carnevale di Penitro, da un gruppo di 8 ragazzi legati dalla stessa passione: la musica. Nel corso di questi due anni, dal momento della sua costituzione, con la crescita dell'entusiasmo, l'impegno e la partecipazione, la band si è allargata comprendendo ora ben 15 membri. Sulla scia della tradizione delle bande di strada americane, tra trombe, tromboni, bassi, sassofoni e percussioni, obiettivo principale della Nurse street band è il coinvolgimento del pubblico, che è parte attiva e fondamentale del loro show. L'Esperienza musicale di questi musicisti, fa si che hanno un genere musicale molto vario, e l'improvvisazione è l'elemento a cui si sentono più legati. Questi amano variare mescolare diversi stili e generi musicali, riuscendo in ogni occasione a fare spettacolo con melodie intense e trascinanti su una musica carica di energia.


PIAZZA SACRO CUORE

Fino alle ore 22 concorso Street Band

Stand degustativi a cura di BUONGUSTO, area che chiameremo “il meglio di BuonGusto “

Sabato 3 Ottobre dalle ore 22.30

Cover band di Vasco Rossi “VIVERE VASCO“

Domenica Ottobre dalle ore 22. 30

Cover band dei Litfiba “SINDROME LITFIBA“

PIAZZALE DE MATTHEIS

Sabato 03 Ottobre dalle ore 22.00 alle 24.00

- MIKELY FAMILY BAND - rock&roll; 50's; 60's; beat; surf – 12 elementi – vincitori LAZIO WAVE CONTEST 2015

Pizza, spaghetti, mandolino e rock’n roll, semplicemente… “Mikely Family Band”. Cinque ragazzi, cinque amici, cinque musicisti legati dalla passione per la musica e dallo stesso sangue… ITALIANO !! Il progetto Mikely propone un tuffo nell’Italia degli anni ’50 e ’60, quell’Italia che faceva sognare il mondo sulle note di “Volare”, che faceva ballare con il twist e che faceva piangere di malinconia i nostri compaesani emigrati in America in cerca di fortuna. Ma anche l’Italia di Carosone, di Mina e di Battisti e l’Italia di chi “voleva fa l’americano senza i soldi pe camèl”. La band propone tutti i generi musicali del periodo rivisitati in chiave Mikely Family: dallo swing al twist, dal bitpop al rock’n roll.
La formazione in occasione della notte bianca si estenderà a 12 elementi aggiungendo alla formazione da 5 numerosi fiati e coriste.

- DISCO SHOW dalle ore 24.00 alle ore 2.30
Per chiudere la serata in bellezza la notte bianca di sabato si è pensato di reinventare il concetto di discoteca grazie al contributo di organizzazioni del “mondo della notte ” del panorama ciociaro, in particolar modo un gruppo di talentuosi trentenni chiamati le IENE COOL e grazie al contributo della direzione artistica dei migliori locali del Lazio che ci permetterà di avere sul palco una compagnia proveniente direttamente da CINECITTA'.
Metteremo quindi in scena un vero e proprio DISCO SHOW ripercorrendo le sonorità POP e DANCE di tutti i tempi in un viaggio ricco di scenografia e di spettacolo.

Domenica 4 Ottobre dalle ore 22.00 alle ore 24.00

- IL CLAN SANTA CECILIA – revival, pop, rock – 9 elementi

Il nome di questa band si ispira allo storico conservatorio di Frosinone in quanto i fondatori del gruppo si sono diplomati presso questa struttura e attualmente tengono corsi proprio presso il conservatorio “Santa Cecilia”
Il loro è un vero e proprio Juke-Box live che va dalla Revival al Rock 'n Roll.


PIAZZA “PALAZZO MAGNOLIA”

Sabato 3 Ottobre a partire dalle ore 21,30
Largo Aldo Moro (Palazzo Magnolia) – Crazy Circus Show (spettacoli di giocoleria, lancio di coltelli su bersaglio umano, danza con hula hop, contorsionismo yoga, fakirismo, equlibrismo con spade e pugnali, varie performances con il fuoco.)

Domenica 4 Ottobre a partire dalle ore 21,30
Spettacolo di Magia del Mago internazionale "Chico"
Magia varia e giochi di sabbia

PIAZZA “CERVINI”

Sabato 3 Ottobre a partire dalle ore 21,30
Spettacolo di Magia del Mago internazionale e di Illusionismo con il Mago "Alexander"

Domenica 04 Ottobre ore 21,30
P.zza Cervini - Crazy Circus Show (spettacoli di giocoleria, lancio di coltelli su bersaglio umano, danza con hula hop, contorsionismo yoga, fakirismo, equlibrismo con spade e pugnali, varie performances con il fuoco.)



VIA TAGLIAMENTO – VIA ISONZO

Strade tematizzate con spettacoli musicali a tema Rock, pop e folk con musica a terra di intrattenimento per tutta la durata dell’evento.

02-10-2015

Notizie e Comunicati correlati

Teatro: abbonamenti record, giovedì la \
lun 11 nov, 2019
- La nuova stagione teatrale, organizzata dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione ....
Museo
sab 11 mag, 2019
- Il Comune di Frosinone, in qualità di Capofila di una rete museale nella Provincia ....

Eventi correlati

20-4
lun 20 apr, 2020
- Luogo: Teatro Comunale NESTOR
- Hollywood Burger
6-4
lun 06 apr, 2020
- Luogo: Teatro Comunale NESTOR
- Bartleby lo scrivano
9-3
lun 09 mar, 2020
- Luogo: Teatro Comunale NESTOR
- Non è vero ma ci credo

Immagini correlate

foto 28
Pippo Franco
foto 10
foto 52
foto 19
Foto 26

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it