Comune di Frosinone

Frosinone, teatro comunale Nestor: martedì ultimo appuntamento.

mercoledì 16 ottobre, 2:37 am
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube

Notizie

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
Frosinone, teatro comunale Nestor: martedì ultimo appuntamento.
Frosinone, teatro comunale Nestor: martedì ultimo

Martedì 9 aprile si chiuderà il sipario sulla apprezzatissima stagione teatrale di prosa al Nestor, organizzata, anche quest'anno, dall'amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il supporto finanziario della Banca Popolare del Frusinate.

"Il successo della stagione teatrale di prosa al teatro comunale – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – è la dimostrazione di come l’investimento sulla cultura crei valore aggiunto, come moltiplicatore di energie sane per l’intera società e di promozione del territorio. La cultura, se patrimonio condiviso, costituisce un elemento di identità e di coesione sociale, che deve essere, quindi, promosso con ogni mezzo, soprattutto tra i giovani e le famiglie”.

Alle 21 di martedì, dunque, andrà in scena “Le verità di Bakersfield”, di Stephen Sachs; traduzione Massimiliano Farau. Con Marina Massironi, Roberto Citran; regia Veronica Cruciani. Due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di una America percorsa da forti divari sociali. Maude è una cinquantenne disoccupata ormai vinta dall'esistenza, ma nella sua caotica roulotte è celato un possibile tesoro, un presunto quadro di Jackson Pollock. Il compito di Lionel, esperto d'arte volato da New York a Bakersfield, è quello di valutare l'opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita a Maude. Durante l'incontro nella casa-roulotte le differenze fra i due sono evidenti: Maude, però, si rivela assai meno sprovveduta di quanto appaia e la posizione di Lionel si fa via via sempre più fragile, in una sorta di ribaltamento di ruoli che conduce all'epilogo. Marina Massironi (nota al grande pubblico per la lunga collaborazione artistica avuta con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, già vincitrice del David di Donatello e del Nastro d’Argento per “Pane e Tulipani”) e Roberto Citran (visto recentemente anche nella serie tv “La porta rossa”) interpretano magistralmente un dramma comico ed esilarante che arriva per la prima volta in Italia dopo aver divertito il pubblico statunitense e inglese. I biglietti si possono acquistare presso il teatro comunale Nestor (348 7749362; info@multisalanestor.it) e sul circuito ticketone.it. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio comunale cultura al numero 0775/2656586; daniela.bordignon@comune.frosinone.it.

08-04-2019

Notizie e Comunicati correlati

comune frosinone
lun 14 ott, 2019
- Dopo l'approvazione, da parte della giunta Ottaviani, dell'atto deliberativo, sono ....
valle corina
lun 14 ott, 2019
- A seguito di alcuni sopralluoghi effettuati dalla Polizia Municipale per verificare ....
Logo Notte Bianca
dom 13 ott, 2019
- A Frosinone, una notte con la cultura e la musica per incontrarsi, divertirsi, fare ....

Eventi correlati

Fr in danza
Dal 09-11-2019
al 10-11-2019
- Luogo: Teatro Comunale NESTOR
Notte Bianca 1
Dal 19-10-2019
al 20-10-2019
- Luogo: Centro Storico - Via Aldo Moro - Parco Matusa
2808
mer 28 ago, 2019
- Luogo: Piazza Valchera
- Ore 21:15

Immagini correlate

Skyline
Biblioteca comunale "Turriziani"
Ascensore inclinato
Prefettura
Villa comunale
Stazione ferroviaria

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it