Comune di Frosinone

Frosinone, riconoscimento istituzionale per l'Olimpiade Victoria

sabato 19 ottobre, 11:59 am
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube

Notizie

Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
Frosinone, riconoscimento istituzionale per l'Olimpiade Victoria
Frosinone, riconoscimento istituzionale per l’Olim

La giunta Ottaviani, nell’ultima seduta settimanale, ha deliberato il riconoscimento istituzionale per la realizzazione dell'Olimpiade Victoria, giunta alla 45^ Edizione, che, come da tradizione, avrà luogo nel centro sportivo della Parrocchia Santuario “Madonna della Neve”. L’iniziativa inerente alla istituzionalizzazione prosegue così nella direzione intrapresa dall’Amministrazione Ottaviani, mediante l'assessorato coordinato da Valentina Sementilli, di dare spazio e visibilità alle attività di valenza culturale, artistica, sociale e sportiva del territorio, collaborando fattivamente con le associazioni che assumono un ruolo di promozione e divulgazione in materia.

L'Olimpiade Victoria, nata per iniziativa di padre Adelmo, edizione dopo edizione continua a coinvolgere tantissimi giovani e le loro famiglie, provenienti dal territorio cittadino e dalle zone limitrofe, nell'ambito di una sana competizione. L’evento, dunque, costituisce una valida occasione per lo sviluppo dell’aggregazione giovanile sul territorio e, quindi, di promozione dello sport, in linea con gli indirizzi dell’Amministrazione. "Il riconoscimento quale evento istituzionale conferito all'Olimpiade Victoria - ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani - risulta un atto dovuto per onorare l'attività di alto profilo sociale ed educativo, svolta dai volontari della Parrocchia Santuario “Madonna delle Neve” da ormai quasi mezzo secolo. Il confronto e la sana competizione tra adolescenti e ragazzi continua ad essere un'alternativa concreta a quel mondo virtuale della vita online di smartphone e computer che, sicuramente, non costituivano l'unica fonte di maturità già dai tempi in cui padre Adelmo disegnò questo eccezionale percorso di crescita collettiva".

17-05-2019

Notizie e Comunicati correlati

Frosinone, studenti francesi e spagnoli in visita
ven 18 ott, 2019
- Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, e l’assessore al centro storico, ....
costituzione italiana
ven 18 ott, 2019
- Si terrà sabato 19 ottobre, dalle 9.30, presso il Parco del Matusa, l’ottava ....
Logo Notte Bianca
ven 18 ott, 2019
- A Frosinone, una notte con la cultura e la musica per incontrarsi, divertirsi, fare ....

Eventi correlati

Fr in danza
Dal 09-11-2019
al 10-11-2019
- Luogo: Teatro Comunale NESTOR
Notte Bianca 1
Dal 19-10-2019
al 20-10-2019
- Luogo: Centro Storico - Via Aldo Moro - Parco Matusa
2808
mer 28 ago, 2019
- Luogo: Piazza Valchera
- Ore 21:15

Immagini correlate

foto 06
foto 32
foto 52
foto 13
foto 27
foto 10

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it