Comune di Frosinone

Frosinone, torna il Teatro tra le porte.

lunedì 25 settembre, 10:03 am
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Info sulla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie
Home » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Freccia Chiara
Frosinone, torna il Teatro tra le porte.
teatro porte 2017

Dal 12 luglio al 30 agosto, piazza Valchera ospiterà, ogni mercoledì sera alle 21, la nuova edizione del Teatro tra le porte che, come da consuetudine, sarà ad ingresso totalmente gratuito. La manifestazione, organizzata dall'amministrazione Ottaviani, con l’assessore alla cultura Valentina Sementilli e il consigliere delegato ai grandi eventi, Gianpiero Fabrizi, gode del sostegno della Banca Popolare del Frusinate.

Ricchissimo ed eclettico il calendario di appuntamenti previsto: si inizierà mercoledì 12 luglio con il graffiante e divertente spettacolo di Francesca Reggiani, “Tutto quello che le donne (non) dicono”; il mercoledì successivo sarà la volta di “Le bisbetiche stremate”, travolgente commedia di Giulia Ricciardi. Il 26 luglio sarà di scena “Lettere di oppio”, con Tiziana Foschi; il 2 agosto, invece, spazio a “Quando gli uomini non c’erano”, scritto e diretto da Sara Silvestri. In cartellone il 9 agosto, “Un ladro in casa”, con Bebo Storti e Stefano Masciarelli; il 16, invece, la musica di Lucio Battisti sarà protagonista della serata grazie a “Eppur mi son scordato di me” di Gianni Clementi, una pièce divertente, originale e commovente, in cui storia incontra la Storia, accompagnata dai… pensieri e dalle parole dell’artista di Poggio Bustone. Il 23 agosto andrà in scena “A letto dopo Carosello”, con Michela Andreozzi; chiusura il 30 con “Via col tempo”, con Fabian Grutt, Fabrizio Gaetani e Cecilia Taddei. “L’estate frusinate non può prescindere, ormai, da una serie di appuntamenti tradizionali, che hanno contribuito a rendere il nostro centro storico un luogo di incontro, aggregazione e crescita culturale, in grado di richiamare l’attenzione del pubblico dell’intera regione – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani - Anche quest’anno, il cartellone della rassegna teatrale estiva in piazza Valchera, interamente gratuito per la cittadinanza, il cui sipario si aprirà ogni mercoledì sera di luglio e di agosto, sarà di altissimo livello e costituirà un'anteprima della stagione teatrale di prosa che, dal prossimo autunno, ritornerà all'interno del teatro comunale Nestor. La cultura, se patrimonio condiviso, costituisce un elemento di identità e di coesione sociale, che va coltivato e promosso con ogni mezzo, soprattutto tra i giovani e le famiglie: un obiettivo, questo, che l’amministrazione ha perseguito anche attraverso l’acquisizione di due teatri comunali, divenuti patrimonio pubblico, realizzando, nel capoluogo, due stagioni teatrali ogni anno, accessibili a tutti”.
 

10-07-2017

Notizie e Comunicati correlati

solidiamo 1
lun 25 set, 2017
- Nell'auditorium intitolato a Daniele Paris, presso il Conservatorio di musica di ....
1 -
lun 25 set, 2017
- L'amministrazione Ottaviani ha iniziato i lavori per la realizzazione della segnaletica ....
parco matusa
ven 22 set, 2017
- In linea con la tabella di marcia indicata dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ....

Eventi correlati

CAI
ven 01 lug, 2016
- Luogo: Vicolo Colle San Pietro
- A cura del C.A.I. di Frosinone
Patrocinio Assessorato Riqualificazione Centro Storico
cerchiamo
dom 05 giu, 2016
- Luogo: Centro Storico
- E LA BANDA PASSO'
cerchiamo
dom 22 mag, 2016
- Luogo: Centro Storico

Immagini correlate

Fontana villa comunale
Prefettura
Liceo Ginnasio "Norberto Turriziani"
Skyline
Piazzale Vittorio Veneto
Ascensore inclinato

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it