Comune di Frosinone

PagoPA

lunedì 20 agosto, 5:05 pm
Città di Frosinone - canale segnalazioni Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici su google plus Entra nel nostro canale YouTube

PagoPA

Home » Il Comune » PagoPA
Freccia Chiara

PagoPA - Sistema che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione

Logo PagoPAIn ottemperanza dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012 il Comune di Frosinone ha aderito a PagoPA, piattaforma che consente l’interfacciamento con il nodo nazionale dei pagamenti.

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre, per l’utente, l'opportunità di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definito come PSP - “Prestatore dei Servizi di Pagamento”), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

Per pagare online, è necessario accedere al portale dei servizi di pagamento del Comune di Frosinone al seguente indirizzo: https://secure.pmpay.it/pmPortal/directSearch?codCompany=IS999

Il Comune di Frosinone sta attivando il sistema di pagamento solo su alcuni servizi per poi estenderlo in modo graduale a tutti i pagamenti online.

Al momento è già possibile il pagamento del servizio di illuminazione votiva.

Accedi al portale dei pagamenti PagoPA del Comune di Frosinone

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frosinone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it