Festival Nazionale Dei Conservatori Italiani Città Di Frosinone

lunedì 17 giugno, 4:51 pm

Festival Nazionale Dei Conservatori Italiani Città Di Frosinone

Home » Festival Nazionale Dei Conservatori Italiani Città Di Frosinone

Il Comune di Frosinone in collaborazione con il conservatorio “L. Refice” di Frosinone istituisce il

7° Festival nazionale dei Conservatori italiani - Città di Frosinone

Il Festival nasce con il proposito di promuovere agli occhi del pubblico, ai media e  all’industria dello spettacolo, la straordinaria realtà dei Conservatori di Stato, offrendo un palcoscenico di primo piano in grado di valorizzare l'attività artistica dei giovani talenti che ani­mano gli Istituti di Alta Formazione Musicale Italiani.

Il Festival è dedicato a gruppi e solisti composti da studenti di Conservatori di musica o di Istituti musicali pareggiati.

È aperto a tutti i generi compresi nelle grandi aree musicali del: POP; ROCK; JAZZ; HIP HOP; COVER e Brani ORIGINALI, ivi inclusi repertori di ispira­zione etnica nazionali ed internazionali (popolari italiani, latino-americani, ca­raibici ed altri).

Una giuria composta da produttori discografici/televisivi di fama nazionale ed internazionale, musicisti e compositori di fama nazionale ed internazionale, giornalisti specializzati, docenti di conservatorio e giurati popolari, nominati dal Comune di Frosinone assegnerà alla fine della rassegna ai primi tre classificati rispettivamente:

1° premio € 5.000,  2° premio € 3.000,  3° premio € 2.000.

La partecipazione è gratuita e saranno garantiti dal Comune di Frosinone vitto e alloggio gratuiti per una o due giornate, a seconda delle esigenze.

Il Festival si svolgerà dalla seconda settimana del mese di luglio 2019, nelle serate dal giovedì alla domenica, dalle ore 21,00 alle 23,45 circa, con decorrenza da giovedì 11  luglio 2019 a domenica 28 luglio 2019.

Ricerca in archivio

FdC 2019
sab 01 giu, 2019
È stato pubblicato sul sito del Comune di Frosinone il bando per partecipare alla settima edizione del Festival nazionale ed europeo dei Conservatori di musica – città di Frosinone. Le modalità di ....