Stagione Teatrale 2019-2020

giovedì 05 dicembre, 9:50 pm

Eventi del giorno

Home » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Stagione Teatrale 2019-2020
Evento del 08-01-2020
- Luogo:Teatro Comunale NESTOR

di Francis Veber

con Paolo Triestino e Nicola Pistoia

e con Simone Colombari, Antonio Conte, Loredana Piedimonte, Ariele Vincenti

regia PISTOIATRIESTINO

Dopo il grande successo de “La cena dei cretini”, ecco ancora la coppia Pistoia-Triestino alle prese con un’altra esilarante creazione di Francis Veber:” Il rompiballe”. L’intreccio della commedia è travolgente: un aspirante suicida per amore e un killer si trovano ad occupare due stanze comunicanti in un hotel, il primo per porre fine ai suoi giorni ed il secondo per porre fine ai giorni di qualcun altro dalla finestra della sua stanza. Ma il suo piano sarà sconvolto, appunto, dal “rompiballe” suicida. Attorno ai due protagonisti ruotano altre quattro figure magnificamente tratteggiate dall’autore: la ex-moglie dell’aspirante suicida, il nuovo compagno della medesima, il cameriere dell’Hotel e uno stravagante poliziotto. Tra risate e colpi di scena, “Il rompiballe” riafferma il talento di Veber nel costruire commedie mai banali e capaci di regalare emozioni e grande divertimento.