Sono stati completati i lavori di sostituzione di un tratto del collettore fognario situato all’interno dell’area di pertinenza del Conservatorio Musicale “ Licinio Refice”.
Come si ricorderà l’autunno dello scorso anno con le forti piogge abbattutesi sulla città si registrarono seri problemi nella struttura musicale dell’area del Casaleno, in particolare all’auditorium (in fase di realizzazione), proprio a causa del collettore fognario che si dimostrò insufficiente a svolgere un regolare lavoro per tutta l’area interessata: parquet saltato in diversi punti, intonaco da rifare, porte distrutte, foyer e camerini compromessi. L’amministrazione Ottaviani si è fatta carico immediatamente del problema che riguarda una delle più importanti istituzioni del Paese, attivandosi prontamente per provvedere al completamento del collettore fognario, per renderlo del tutto efficiente evitando così in futuro ulteriori problemi.
“All’indomani delle difficoltà registrate nell’autunno dello scorso anno – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni Fabio Tagliaferri – consapevoli della gravità della situazione ci adoperammo per arrivare in breve tempo alla redazione di un progetto e all’aggiudicazione dell’appalto. Ora siamo arrivati al completamento dell’opera che contribuirà ad incrementare le infrastrutture presenti sull’area dove insiste l’importante istituzione musicale. Voglio inoltre ringraziare Acea Ato 5 per aver fornito il materiale necessario per l’esecuzione dei lavori”.